Schermata 04-2457480 alle 09.00.11

Il 12 marzo nel quartiere Cissin, davanti al ristorante La Jardinière si è svolta la fiera dei prodotti biologici dei gruppi contadini di Koubri, Komsilga, Lao e Samandyn che hanno aderito al progetto RASA.

Formati nelle tecniche agricole biologiche e sostenuti con prestiti, da 50 a 200 euro, con il programma di microcredito, i rappresentati dei gruppi contadini hanno incontrato gli abitanti del quartiere spiegando loro i vantaggi dell’agricoltura biologica in termini di qualità ed igiene dei prodotti. Hanno evidenziato come i prezzi inferiori a quelli di mercato sono frutto della collaborazione con il negozio della Maison de la femme del progetto RASA. Cetrioli, cipolle, pomodori, patate, prezzemolo, insalata, melanzane … sono i prodotti che i clienti di Cissin hanno apprezzato valorizzando, anche in Burkina Faso, la relazione diretta tra i produttori ed i consumatori.

La fiera è stata anche l’occasione di festeggiare, tutti insieme, la giornata dedicata alla festa delle donne che sono la stragrande maggioranza delle produttrici e consumatrici di prodotti orticoli.